Il Parco della Preistoria è una meta ideale per le ricerche scolastiche, un luogo dove è possibile approfondire e memorizzare i numerosi temi sviluppati in classe durante l'anno: la preistoria, la botanica, l'ecologia e la zoologia.
Lungo il suo itinerario ombreggiato, intercalato da acque e laghetti, sono state inserite oltre trenta ricostruzioni a grandezza naturale di animali vissuti nella preistoria, fra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, rettili marini, mammiferi, uomini preistorici.
Il Parco offre anche un percorso botanico, un museo paleontologico, minerali, la vista di animali in semilibertà, aree attrezzate per pic-nic, spazi con parco giochi e... molte altre attrattive.
Il Parco può essere visitato in completa autonomia da scuole e comitive, in quanto ogni ricostruzione preistorica è corredata da cartelli che riportano tutte le principali informazioni scientifiche.
La Direzione, inoltre, all'ingresso fa omaggio alle scolaresche e ai gruppi in visita del libro "Guida pratica al Parco della Preistoria" che permetterà di approfondire ulteriormente le informazioni già riportate nei cartelli.
INFO E PRENOTAZIONI PER SCOLARESCHE E GRUPPI
- Tel: 0363 78184
- Tel: 0363 370250
- Fax: 0363 370290
- Email: info@parcodellapreistoria.it
Tariffe 2024
* Ingresso gratuito agli insegnanti uno ogni 10 alunni
* ingresso gratuito ad un accompagnatore ogni 10 ragazzi
VISITE GUIDATE visualizza il programma