Nella seconda parte del percorso è inserito un simpatico labirinto che appassiona grandi e piccini.
Esso è costituito da siepi di circa 1,80 metri di altezza e si estende per quasi 1000 mq. Il labirinto può anche essere utilizzato come location per spot pubblicitari o come ambientazione di video di vario genere.
Un po' di storia: le radici del mito
Il labirinto è strettamente collegato al mito di Cnosso. Apollodoro, scrittore del I secolo a.C., ci descrive la storia di Teseo, il quale, grazie alla complicità di Arianna, riesce a uccidere il terribile Minotauro (il mostro metà uomo e metà toro), nascosto al centro del dedalo di Cnosso, a Creta, e a trovare poi la via d'uscita.
Il labirinto di siepi nasce in Europa nel tardo rinascimento, evolvendosi dai giardini all'italiana, ma negando di questi la ricerca classicista all'armonia e all'ordine perfetto. I primi labirinti di siepi furono realizzati intorno al '500 e la maggior parte di essi furono creati tra il XVI e il XVIII secolo.
Come arrivare
Posto ad Est di Milano, il Parco della Preistoria si trova nel comune di Rivolta d'Adda sul confine tra le provincie di Milano, Bergamo e Cremona ed è inserito all'interno del Parco Adda Sud.
Mappa del Parco
Un milione di metri quadrati di parco naturale. Scopri l'ininerario attraverso la natura e il tempo, tra dinosauri, uomini primitivi e animali in semilibertà.
Biglietti Online
Acquista i biglietti direttamente dal sito per oggi stesso o per una data a piacere, puoi evitare le code in biglietteria. Puoi anche regalare l'ingresso al Parco in due semplici clik!